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   Risultati questionario 2002

Nel corso del 2002 abbiamo proposto ai dipendenti del Gruppo Telecom Italia un questionario on-line, pubblicato su questo sito e pubblicizzato sulla home page Open, con il quale si voleva verificare il livello di conoscenza, di apprezzamento delle caratteristiche e delle modalità di gestione del Prestito Obbligazionario presso l’utenza dell’Intranet del Gruppo Telecom Italia.

Su ogni argomento affrontato invitavamo i colleghi ad esprimere le proprie opinioni per aiutarci a migliorare il servizio e per contribuire allo sviluppo di nuove iniziative.

Ringraziamo tutti i colleghi che hanno risposto al nostro invito e ci hanno fornito indicazioni utili; stiamo lavorando per soddisfare le esigenze più urgenti che ci sono state segnalate e per realizzare nel medio periodo alcuni dei miglioramenti che ci sono stati suggeriti.

Volendo riassumere brevemente l’esito del questionario, possiamo dire che:
  • le risposte ci sono giunte in buona parte dai più assidui frequentatori dell’Intranet, e ciò rappresenta evidentemente una chiave di lettura dei risultati del questionario, di cui tener conto in questa analisi; in cifre, i compilatori del questionario sono al 77% utilizzatori del sito e solo al 50% del Call Center;

    d’altro canto è anche bene ricordare che comunque le compravendite di obbligazioni vengono effettuate giornalmente ormai al 60% attraverso l’Intranet/Internet e al 40% tramite operatore di call center, a testimonianza del sempre maggior utilizzo dello strumento telematico da parte dei nostri sottoscrittori;


  • il 90% di coloro che ci hanno risposto conoscevano già il Prestito Obbligazionario, e di questi il 58% lo ha conosciuto attraverso il volantino pubblicitario inviato ai dipendenti del Gruppo nel novembre 2001 e il 20% attraverso l’Intranet aziendale;


  • l’86% di coloro che sono stati raggiunti dalla campagna informativa ha richiesto il kit di adesione, nel quale erano contenute le informazioni per l’adesione, che sono state giudicate esaurienti ed esposte chiaramente dalla quasi totalità dei richiedenti (97%);


  • tra le caratteristiche del Prestito Obbligazionario, quelle più apprezzate sono state:
    1. l’assenza di spese nelle operazioni;
    2. la possibilità di operare via Intranet/Internet;
    3. il taglio minimo ridotto;
    4. i tempi brevi di disinvestimento;

  • circa le modalità di utilizzo di Intranet/Internet e del Call Center, è emerso che:
    1. la modalità Intranet/Internet è soprattutto utilizzata per consultare il proprio conto titoli (situazione del deposito, sunto ed esito delle operazioni richieste nel tempo) e in second’ordine per effettuare disposizioni
    2. la modalità Call Center è utilizzata soprattutto per richiedere informazioni, anche direttamente dagli operatori, e per effettuare disposizioni


Quanto qui descritto in modo sintetico trova riscontro e sviluppo nel dettaglio analizzando i contenuti dei riquadri che sono stati lasciati appositamente a disposizione di chi compilava il questionario.

Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato, apprezzando il nostro lavoro ed incoraggiandoci a continuare su questa strada.


Corporate and Legal Affairs
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Prima dell'adesione leggere l’apposito documento messo a disposizione in ottemperanza alla normativa Consob. Il documento è disponibile su Intranet e Internet e sarà inviato a chiunque ne farà richiesta tramite Numero verde 800.017800.
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