Home Deposito Azioni Coordinate Bancarie Profilo personale
   PRESTITO OBBLIGAZIONARIO
Presentazione
Chi può aderire
Il kit di adesione
Conti correnti d'appoggio
Per acquistare e vendere
Regole e valuta
Piani di accumulazione
Carte di Credito   
Interessi   
Euribor
Assemblee
Documenti
FAQ
Dicono di noi...
Accesso al conto online

   FAQ - Negoziazione

Come acquistare/sottoscrivere le obbligazioni?

Che differenza c’è tra "acquisto" e "sottoscrizione"?

Quale valuta di addebito avrò per gli acquisti/sottoscrizioni?

Come posso vendere le obbligazioni?

Quale valuta avrò per le vendite?

Posso annullare un’operazione di acquisto/sottoscrizione?

Posso annullare un’operazione di vendita?

 

Come acquistare/sottoscrivere le obbligazioni?


Tramite piani di accumulazione mensili da stipendio. Le richieste presentate nei primi cinque giorni del mese verranno soddisfatte a valere sulle competenze dello stesso mese, mentre quelle presentate dal sesto giorno a fine mese, verranno soddisfatte a valere sulle competenze del mese successivo.

Tramite bonifico bancario. Questa modalità utilizza i canali on-line del Servizio Telematico (call center od il sito Internet/Intranet) per l’introduzione della richiesta; l’obbligazionista deve successivamente impartire alla propria banca una disposizione di bonifico bancario a favore di Telecom Italia sulla base delle informazioni ricevute on-line.

Tramite il reinvestimento degli interessi maturati. E’ possibile chiedere il reinvestimento degli interessi all’atto dell’adesione al servizio Telematico o tramite il call center od il sito Internet/Intranet. La quota parte degli interessi corrispondente a multipli di 50 euro sarà riconosciuta mediante assegnazione di obbligazioni.



ATTENZIONE

In data 31 dicembre 2021 il Prestito Obbligazionario "Telecom Italia 200-2022" sarà chiuso e
le obbligazioni saranno integralmente rimborsate dal 1° gennaio 2022 ai sensi del relativo Regolamento.



In relazione a quanto precede:
  • a partire dal 1° dicembre non sarà più possibile richiedere nuovi Piani di Accumulazione Mensili.
  • le richieste di acquisto di nuove obbligazioni saranno inibite a partire dalla mezzanotte del giorno 22 dicembre 2021.
  • non potrà procedersi al reinvestimento degli interessi rappresentati dalla cedola n. 40 (periodo di godimento 1° luglio - 31 dicembre 2021, pagamento 1° gennaio 2022).




Che differenza c’è tra "acquisto" e "sottoscrizione"?

Per l’obbligazionista non c’è alcuna differenza. Le sottoscrizioni sono le richieste di obbligazioni che vengono soddisfatte mediante emissione di nuove obbligazioni (possono essere emesse fino ad un massimo di 8 milioni di obbligazioni). Gli acquisti sono le richieste di obbligazioni soddisfatte mediante vendita di obbligazioni già in portafoglio di Telecom Italia in quanto rivendute in precedenza da altri obbligazionisti. Le obbligazioni, che siano acquistate o sottoscritte, hanno sempre le medesime caratteristiche.



Quale valuta di addebito avrò per gli acquisti/sottoscrizioni?

In caso di acquisto/sottoscrizione tramite piani di accumulazione mensili da stipendio
La valuta coincide con il giorno di corresponsione delle retribuzioni.

In caso di acquisto/sottoscrizione bonifico bancario La valuta coincide di norma con la data di regolamento del bonifico.



Come posso vendere le obbligazioni?

Impartendo le disposizioni attraverso il servizio telematico, ovvero utilizzando l’apposito Call center od il sito internet ed intranet http://titoli.open.telecomitalia.local all’uopo predisposto.



ATTENZIONE

In data 31 dicembre 2021 il Prestito Obbligazionario "Telecom Italia 200-2022" sarà chiuso e
le obbligazioni saranno integralmente rimborsate il 1° gennaio 2022 ai sensi del relativo Regolamento.



In relazione a quanto precede:
  • le prenotazioni di richieste di vendita di obbligazioni saranno inibite a partire dalla mezzanotte del giorno 28 dicembre 2021.
  • le richieste di vendita di obbligazioni saranno inibite a partire dalla mezzanotte del giorno 29 dicembre 2021.




Quale valuta avrò per le vendite?

La valuta decorre dal giorno lavorativo seguente alla data in cui è stata registrata la richiesta di vendita nella procedura di gestione del prestito obbligazionario.



Posso annullare un’operazione di acquisto/sottoscrizione?

E’ possibile annullare richieste di obbligazioni, purché non sia ancora pervenuto a Telecom Italia l’importo bonificato dall’obbligazionista, nell’orario di attivazione dei servizi Internet/Intranet e Call Center (rispettivamente 8-12,30 e 9-12,30). L’annullamento delle richieste di obbligazioni deve essere richiesto specificamente tramite il Call Center seguendo le medesime modalità previste per l’inserimento delle richieste e sarà quindi effettuato da un operatore.



Posso annullare un’operazione di vendita?

E’ possibile annullare richieste di vendita, purché nella stessa giornata in cui sono state impartite e nell’orario di attivazione dei servizi Internet/Intranet e Call Center (rispettivamente 8-12,30 e 9-12,30). L’annullamento delle disposizioni di vendita deve essere richiesto specificamente tramite il Call Center seguendo le medesime modalità previste per le disposizioni e sarà quindi effettuato da un operatore.




   .:: PER I DIPENDENTI ::.
Assilt
Telemaco
Seniores Alatel
Cralt

   .:: PER I DIRIGENTI ::.
Assida
Fontedir
Prima dell'adesione leggere l’apposito documento messo a disposizione in ottemperanza alla normativa Consob. Il documento è disponibile su Intranet e Internet e sarà inviato a chiunque ne farà richiesta tramite Numero verde 800.017800.
Copyright © Telecom Italia 2004  | Contatti | Webmaster |