Home Deposito Azioni Coordinate Bancarie Profilo personale
   DEPOSITO AZIONI
Presentazione   
Per vendere
Per trasferire
Per immettere
Dividendi
Assemblee
Piani Azionariato Diffuso
Accesso al conto online

   Vendita in borsa
Il servizio di Ricezione e Trasmissione Ordini ("RTO") avente per oggetto titoli del Gruppo Telecom Italia viene svolto dalla succursale di Milano di BNP Paribas Securities Services ("BP2S") con uffici in Piazza Lina Bo Bardi 3, 20124 Milano, in forza di incarico separatamente conferito da ciascun beneficiario.
Per inserire le richieste di vendita è quindi necessario che il dipendente abbia già provveduto alla stipula del Mandato RTO con BP2S.

Le richieste di vendita vengono introdotte nel sistema dal dipendente, il quale può mantenerne ricevuta, deve scaricare, stampare e sottoscrivere il Modulo "Ordine di Vendita" precompilato dal sistema sulla base dei dati introdotti, ed inviarlo all'indirizzo e-mail o al numero di fax indicato.

Le richieste di vendita sono indirizzate a BP2S, che provvederà a far sì che vengano immesse in borsa il giorno di borsa immediatamente successivo alla data di richiesta.

Le richieste di vendita possono essere formulate “con limite di prezzo”, indicando un prezzo minimo di vendita, espresso in euro; oppure con la formula "al meglio" (formula che significa "a prezzo di mercato" e che indica l’assenza di parametri); è probabile, ancorché non certo, che le azioni offerte in vendita al meglio vengano vendute al prezzo di apertura.

Le richieste di vendita “al meglio” hanno validità per un giorno. Le richieste di vendita “con limite di prezzo” possono avere validità per un giorno, oppure per l’intero mese borsistico. Tutte le richieste di vendita, se non soddisfatte, non vengono riproposte automaticamente; l’eventuale riproposizione è a cura del dipendente.

Gli utili rivenienti dalla vendita delle azioni sono assoggettati all’imposta sostitutiva sul capital gain, nella misura del 26% a partire dal 1/7/2014.

Il regime di tassazione applicato è quello indicato sul Mandato RTO all’atto della stipula del medesimo.

I costi per l’intermediazione sono pari al 5 per mille del controvalore lordo.

Per l’accredito del controvalore netto della vendita eseguita occorre indicare le coordinate IBAN di un conto corrente intestato o cointestato al dipendente. La banca impartirà l'ordine di accredito con un posticipo di tre giorni di borsa aperta rispetto alla data di esecuzione dell’ordine di vendita.




   .:: PER I DIPENDENTI ::.
Assilt
Telemaco
Seniores Alatel
Cralt

   .:: PER I DIRIGENTI ::.
Assida
Fontedir
Copyright © Telecom Italia 2004  | Contatti | Webmaster |