Home Deposito Azioni Coordinate Bancarie Profilo personale
   DEPOSITO AZIONI
Presentazione   
Per vendere
Per trasferire
Per immettere
Dividendi
Assemblee
Piani Azionariato Diffuso
Accesso al conto online

   Partecipazione alle assemblee sociali
Tra i diritti connessi alla titolarità delle azioni, vi è anche la partecipazione alle assemblee indette dalla società emittente.

Più in particolare, le azioni ordinarie danno diritto alla partecipazione (e al voto) alle assemblee ordinarie e straordinarie, mentre le azioni di risparmio danno diritto alla partecipazione (e al voto) alle assemblee speciali di categoria.

Si rammentano di seguito le modalità attraverso le quali gli Azionisti Dipendenti di Telecom Italia e del Gruppo possono partecipare ai lavori dell’Assemblea.

Al riguardo si ricorda che ciascun azionista può alternativamente:
  • partecipare personalmente ai lavori assembleari;

  • farsi rappresentare da altro soggetto rilasciando delega scritta nei modi consentiti dalla legge;

  • limitatamente al caso di titolarità di azioni ordinarie, esercitare il diritto di voto a distanza, in via elettronica o per corrispondenza avvalendosi della documentazione a tal fine resa disponibile dalla Società previa apposita richiesta.

Per partecipare ad un’assemblea il dipendente azionista dovrà formalizzare apposita richiesta con le modalità e nei termini indicati dalla Società, accedendo alle apposite funzionalità predisposte su questo sito internet oppure attraverso il call center.




   .:: PER I DIPENDENTI ::.
Assilt
Telemaco
Seniores Alatel
Cralt

   .:: PER I DIRIGENTI ::.
Assida
Fontedir
Copyright © Telecom Italia 2004  | Contatti | Webmaster |